KME Italy S.p.A
KME è un gruppo industriale europeo leader mondiale nella produzione e commercializzazione di prodotti in rame e sue leghe.
KME ha un ruolo centrale nella catena del valore del rame, quale leader globale nella produzione di semilavorati e prodotti speciali. Il ruolo svolto da KME lungo la catena del valore della trasformazione della materia prima rame consiste nel collegare le miniere e i raffinatori agli utilizzatori finali dei semilavorati di rame e sue leghe.
Con 12 stabilimenti industriali, di cui 11 strategicamente posizionati nei paesi europei a maggior consumo di semilavorati ed uno in Cina, KME è uno dei maggior produttore al mondo di semilavorati in rame e sue leghe.
La gamma produttiva di KME serve una fascia amplissima di industrie utilizzatrici e di settori produttivi, comprendendo semilavorati per applicazioni nell'edilizia, semilavorati per applicazioni industriali e prodotti speciali ad alto contenuto tecnologico.
Radicata nella storia industriale di diverse nazioni europee, KME rappresenta oggi un gruppo europeo, unito e competitivo, protagonista mondiale nella trasformazione del rame.
Il gruppo, il cui controllo è esercitato dalla italiana Intek Group Spa, è formato da 4 società manifatturiere in Germania, Italia, Francia e Spagna ed un'importante joint-venture in Cina nel settore dei componenti ad alta tecnologia. E' inoltre presente nei 5 continenti con una rete capillare di società commerciali, agenzie e centri servizi in grado di assistere i propri clienti in tutte le principali aree industriali del mondo.
mail - web |