Polis - DIT BECS
Il POLO per le TECNOLOGIE PER LA CITTA' SOSTENIBILE – POLIS (www.polis-toscana.it) finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2007-2013 e PAR FAS 2007-2013 e promosso da un partenariato di organismi di ricerca e centri di servizi toscani e che vede come soggetto proponente la Fondazione per la Ricerca e l'Innovazione.
I Poli di Innovazione nascono come aggregazioni tra Organismi di Ricerca, Centri di Servizio e Imprese per la crescita tecnologica e la promozione del trasferimento tecnologico.
Polis focalizza la sua attenzione nello sviluppo di azioni e progetti rivolti alla sostenibilità urbana, che vedono concentrarsi primariamente in temi legati a:
• Mobilità, gestione dei flussi e organizzazione dei processi di trasporto
• Beni culturali, conservazione, gestione e fruizione
• Edilizia sostenibile, nuovi materiali per l'edilizia, sistemi energetici
Polis forte dell'aggregazione di oltre 200 soggetti, tra PMI, Grandi Imprese, Organismi di Ricerca è stato riconosciuto come Polo di 1° Fascia ed a oggi presenta una rete di oltre 400 soggetti impregnati a vario titolo nello ricerca, sviluppo, marketing di attività inerenti i Beni Culturali, la Mobilità e l'Edilizia Sostenibile.
Polis è Segreteria Tecnica del Distretto per le Tecnologie dei beni culturali e della città sostenibile Dit-BeCS.
Polis-DiT-BeCS parteciperà al Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze con uno stand espositivo dedicato alle imprese dei Beni Culturali al quale hanno aderito:
Legno doc srl
Via Borgo Valsugana 11,
59100 Prato, Italia
www.legnodoc.com
RestauroItalia srl
Via del Commercio 10
55040 Capezzano Pianore – Lucca, Italia
www.restauroitalia.com
mail - web |