Art-Test Sas
La società Art-Test fornisce servizi e tecnologie innovative, strumenti e software, specifici per il settore dei Beni Culturali.
Forte dell'esperienza dei soci fondatori, la società si è specializzata inizialmente nella diagnostica ottica ad immagine su superfici dipinte, ma i potenziali campi di applicazione si sono rivelati numerosi, grazie alla non invasività delle indagini ottiche proposte.
L’obiettivo è quello di arricchire i servizi offerti in funzione delle esigenze dei clienti, evolvere la strumentazione per ottimizzarne le prestazioni al fine di soddisfare esigenze scaturite di volta in volta sul campo e mantenerne il riconosciuto livello di eccellenza, nonché migliorare costantemente la qualità dei risultati ottenuti, aprendosi a sperimentazioni su materiali e contesti differenti.
A livello metodologico viene fatto largo uso di acquisizioni ed analisi multispettrali (brevettate e premiate dalla Regione Toscana), ma Art-Test propone anche indagini chimiche e termografiche (certificazione UNI-EN 473), oltre a sinergie con restauratori qualificati e accreditati storici dell'arte.
Art-Test partecipa attualmente a due progetti finanziati dalla Regione Toscana: MONDI e SUMUS.
mail - web |