ELab Scientific Srl
ELab Scientific è un’azienda spin-off del Consiglio Nazionale delle Ricerche costituitasi nel 2008 da un’idea imprenditoriale di 5 ricercatori dell’Istituto di Fisica Applicata “N.Carrara”. Le competenze dei soci fondatori, maturate in più di 20 anni di attività di ricerca nell’ambito dei campi elettromagnetici e delle sue applicazioni in ambito industriale e non, fanno sì, che l’offerta dell’azienda sia articolata in servizi e consulenze ad alto contenuto tecnologico e nella realizzazione di prototipi di prodotti high-tech fino alla produzione di piccole serie.
Le attività dell’azienda vanno dai servizi e i prodotti per la diagnostica e la conservazione dei Beni Culturali, in particolare per il patrimonio lapideo e ligneo, fino all’erogazione di consulenze per la valutazione dei campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici per la protezione dall’esposizione della popolazione e dei lavoratori.
In particolare nell’ambito dei BBCC i prodotti/servizi esclusivi offerti dall’azienda sono:
diagnostica sub-superficiale del contenuto di umidità e della presenza di sali in materiali solidi porosi;
diagnostica profonda di supporti murari per la rilevazione di disomogeneità materiche (presenza di cavità, umidità, inclusioni metalliche);
sistema biocida a microonde per il trattamento del degrado biologico su materiali lapidei e lignei.
mail - web |