Fondazione Kepha Onlus
Presidente: M. R. Patrizio Benvenuti
La Fondazione Kepha Onlus è una organizzazione di promozione umana e sociale, senza scopo di lucro, che agisce in Italia ed in ambito internazionale, non facendo distinzione di religione, razza, età e nazionalità.
Ha come scopo particolare la tutela del patrimonio storico, artistico e culturale operando da tempo in attività di educazione e formazione dirette o attraverso progetti finanziati da fondi europei, per la conservazione e valorizzazione dei beni culturali, concertando strategie tanto sul versante delle persone quanto su quello dei manufatti, in quanto ritiene opportuno formare studiosi e maestranze capaci di condurre restauri a regola d'arte.
Kepha promuove incontri di studio per la conoscenza del patrimonio storico-artistico, sollecitando e stimolando il confronto e la dialettica internazionale per conservare ed arricchire il patrimonio culturale dei Popoli.
Kepha attua collaborazioni ed intese con altri Enti scientifici, culturali ed educativi, sia italiani che esteri, volte al perseguimento di finalità similari; intrattenendo rapporti operativi, sotto qualsiasi forma, con Enti o Istituzioni sia pubblici che privati, per il conseguimento degli scopi suddetti.
Per l’impegno nella promozione, conservazione e restauro del patrimonio storico, culturale ed artistico, la Fondazione Kepha ha ottenuto il riconoscimento dell'Alto Patronato della Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa e del Pontificio Consiglio della Cultura.
mail - web |