25/11/2008
Il Presidente della Repubblica Italiana esprime il Suo vivo apprezzamento per il Convegno del 27 novembre
Con lettera del 25 novembre 2008 indirizzata alla dr.ssa Elena Amodei, il Presidente della Repubblica On. Giorgio Napolitano ha inviato ai promotori e a tutti i partecipanti espressioni di vivo apprezzamento per le finalità culturali dell'iniziativa.
"In occasione della giornata di studi dedicata al tema "Dove va il Restauro? Informazione ed Educazione per la Tutela del Patrimonio". Il Presidente della Repubblica invia ai promotori e a tutti i partecipanti espressioni di vivo apprezzamento per le finalità culturali dell'iniziativa. Lungi dal costituire solo un autorevole momento di incontro tra gli studiosi e gli specialisti del settore, il convegno si prefigge un'opera di sensibilizzazione sel valore dello straordinario patrimonio artistico del nostro paese e sulle iniziative necessarie per la sua migliore salvaguardia e valorizzazione. In tale spirito il capo dello stato è lieto di far giungere alle autorità presenti, agli organizzatori, agli illustri relatori un cordiale saluto e un augurio di buon lavoro, cui unisco il mio personale.
Donato Marra
Segretario Generale Presidenza Repubblica
La Direzione del Salone dell'Arte e del Restauro di Firenze ringrazia sentitamente il Presidente della Repubblica On. Giorgio Napolitano, il Segretario Donato Marra e il Segretariato Generale del Quirinale per la disponibilità dimostrata.
sito web |