giovedì 8 novembre 2012 ore 10:30
WorkArt, Place of Senses
MBVISION in collaborazione con CREA©TVITY
Giovedì 8 novembre dalle ore 10:30 alle ore 11:30 (Saluti e Keynote) - Saletta Rosi; Workshop WorkArt: dalle ore 11:30 alle ore 17:30 dalle ore 17:30 alle ore 18:00 (Chiusura e Debriefing) - Saletta Rosi
WorkArt, Place of Senses è un progetto che raccoglie intorno ai tavoli di un one-day workshop studenti per affrontare, assieme ad esperti e tutor, il tema del "mettere in mostra". Esibire vs esibisco. Un confronto tra immagini e lontane suggestioni che divengono percorsi, evidenziando e narrando quelle similitudini e quelle differenze che accompagnano l’interpretazione di un concetto: visioni dell’opera / spazio della visione. Uno storyboard dove i progetti diventano raffigurazioni di una racconto da seguire girando le pagine, accostando le immagini una all’altra. Contrasti visivi che permettono di costruire una trama più ampia realizzata con fili diversi che, intrecciandosi, danno vita ad un ordito, una trama, un significante. Una riflessione estemporanea sul rapporto uomo / artefatto / spazio, memoria ed innovazione. Un laboratorio, un confronto propedeutico al Crea©tivity, che, quindici giorni dopo, aprirà la sua VII edizione nel Museo Piaggio, dove, nel corso dell'evento, verranno premiati i lavori dei vincitori.
Coordinatore: Max Pinucci
Relatori: Francesco Culli, Angelo Minisci, Paolo Pieri - Nerli, Max Pinucci. Tutor: Silvia Masetti, Elena Degli Innocenti, Matteo Giarrè.
sito web |