ITALIANO I ENGLISH
 
 
    sponsor
 
 
 
 
 
 
Homepage   I   Il Salone  I  Partner  I  Espositori  I  Visitatori  I  News ed Eventi  I  Info
 
 
News I Eventi I Galleria Fotografica I Rassegna Stampa
 
 
News ed Eventi I Eventi
Ricerca Eventi
per data 00/00/0000
Ricerca Eventi
nel testo

giovedì 11 novembre 2010 ore 14:30
L’eliminazione dell’umidità di risalita mediante l’Elettrocibernetica (impulsi elettromagnetici)

ECODRY GmbH - Monaco, Germania
Giovedì 11 novembre - dalle ore 14,30 alle ore 16,00, Sala Leonetto Tintori

La ECODRY ha sede in Germania, a Sauerlach (Monaco) ed è stata fondata nel 1985 dai soci fondatori Signori Konrad W. Friedrich e Werner Büsch. La ECODRY svolge da sempre, nei propri laboratori di Sauerlach, ricerca nel campo delle tecnologie dirette all’eliminazione dell’umidità muraria da risalita capillare, con risultati consolidati nelle proprie pratiche applicazioni sia in Germania che in diversi Paesi europei e naturalmente in Italia.
La ECODRY Italia è una consociata della casa madre tedesca Ecodry Systeme GmbH, società costituita per soddisfare le esigenze e richieste del mercato Italiano in modo diretto.
La tecnologia in una sintesi scientifica.
Le onde elettromagnetiche emesse dalle apparecchiature ECODRY possiedono una frequenza particolare in grado di ampliare con regolarità periodica l’angolo caratteristico tra gli atomi di idrogeno nella molecola d’acqua. Ciò è dovuto al fatto che il blando campo magnetico associato a tali onde elettromagnetiche si comporta da campo induttore, al quale l’acqua reagisce incentivando il fenomeno della precessione di Larmor. Da verifiche sperimentali infatti si nota come l’acqua aumenti il suo diamagnetismo e ciò avviene a causa di evidenti deformazioni degli orbitali elettronici e quindi dell’intera struttura molecolare.. Tutto ciò comporta una sorta di snaturamento dell’acqua stessa, che perde così gran parte delle sue caratteristiche chimico-fisiche.
In particolare:
1) viene inibita la risalita capillare, in quanto le forze di coesione molecolari predominano con maggior frequenza su quelle di adesione, che sono le forze di interazione tra le molecole dell’acqua e quelle di sostanze diverse (in questo caso i materiali da costruzione che fungono da capillari);
2) l’acqua, variando anche la sua struttura macromolecolare, perde in larga percentuale anche le sue caratteristiche elettriche e quindi di solvente: si abbatte così il trasporto dei sali, ostacolando con successo il fenomeno di risalita per osmosi salina. In tale ambito è doveroso ricordare che a bassa concentrazione ionica, la struttura muraria vede diminuire in modo evidente le sue caratteristiche conduttive, altra condizione che favorisce la risalita dell’umidità.
L’intervento con la tecnologia elettro-cibernetica ECODRY genera quindi un campo elettromagnetico all’interno della struttura muraria ed entra in una sorta di risonanza con le molecole dell’acqua e la loro struttura colloidale, fino a fermare la risalita dell’umidità e di conseguenza a eliminare l’umidità presente nei muri. In tal modo, al processo naturale di diffusione dell’umidità, si contrappone il metodo ECODRY, mediante il quale ha inizio il processo di asciugatura dei muri. In sincronia con tale processo, inizia il reinstradamento dell’umidità dannosa verso il terreno.
Si tratta quindi di un metodo tecnologico di deumidificazione assolutamente non invasivo, che per la sua efficacia ha bisogno solo di un debole campo elettromagnetico, opportunamente indirizzato e tarato in funzione anche dei materiali interessati, secondo precise direttive di natura chimico-fisica e adattato con l’esperienza.
La ECODRY, infatti, ha un’esperienza trentennale nel settore.
Il campo elettromagnetico prodotto dai sistemi ECODRY è assolutamente innocuo per la salute come da certificazione degli Enti responsabili.

Relatori: Prof. Valerio Valiani Fisico Docente, Rossano De Rosa Direzione Ecodry Italia

sito web

mostra tutti gli eventi
 
 
 
 
credits admin © copyright