ITALIANO I ENGLISH
 
 
  sponsor
 
 



 
 
 
Homepage   I   Il Salone  I  Partner  I  Espositori  I  Visitatori  I  News ed Eventi  I  Info
 
 
News I Eventi I Galleria Fotografica I Rassegna Stampa
 
 
News ed Eventi I News

24/11/2009
Gemellaggio del Salone dell'Arte e del Restauro di Firenze con la FIRPA di Granada

Il giorno 12 di novembre 2009 Gerardo Sanchez Escudero, Presidente della Feria de Muestras de Armilla - FERMASA, Dª Marina Martin Jimenez, Presidentessa del Consorcio Centro Albayzin e Elena Amodei, hanno controfirmato il Gemellaggio del Salone dell'Arte del Restauro di Firenze la FIRPA: Feria Internacional de Conservaciòn y Restauratiòn del Patrimonio (Salone Internazionale della Conservazione e Restauro del Patrimonio), che si è tenuta dal 12 novembre al 14 novembre 2009.


L'accordo tra le due fiere era stato già presentato durante il Salone di Firenze il giorno 29 ottobre 2009, in quella occasione la firma era avvenuta alla presenza del Presidente del Salone Cav. Franco Sottani e del Dott. Antonio Sùarez Martìn, Direttore del Centro Albayzin di Granada.

Con questo gemellaggio Il Salone di Firenze intende aprirsi maggiormente al grande pubblico e farlo con partner internazionali di alto profilo e consentirà, a chi aderisce al Salone di Firenze, di avere visibilità anche nel corso della manifestazione spagnola del 2011 nello speciale padiglione ‘fiorentino’: con questa stessa strategia sono in corso altri accordi che consentiranno, partendo da Firenze, di essere presenti a livello internazionale. La responsabile delle relazioni internazionali del Salone, Catherine Burnett e la Direttrice hanno poi assistito alle riunioni del gruppo internazionale INCOR network costituitosi per la formazione e per i progetti nel restauro, tutela e conservazione dei beni culturali.

Un ringraziamento speciale va alla Direttrice de L'Alhambra, che ha permesso alla nostra delegazione una visita incantevole a tutto il complesso palaziale andaluso. Grazie ancora per l'accoglienza e la disponbilità agli amici del Centro Albayzin ed all'intero Staff della FERMASA.

sito web

 
 
 
 
credits admin © copyright