30/07/2010
Per i visitatori del Salone: Ingresso ridotto per la mostra 'Bronzino. Pittore e poeta alla corte dei Medici'
Tutti i possessori del biglietto del Salone dell'Arte e del Restauro di Firenze 2010 potranno usufruire di una riduzione per l’ingresso alla mostra 'Bronzino. Pittore e poeta alla corte dei Medici' a Palazzo Strozzi.
La stessa convenzione permette anche ai possessori del biglietto della mostra 'Bronzino. Pittore e poeta alla corte dei Medici' di avere un ingresso ridotto al Salone dell'Arte e del Restauro di Firenze, che si terrà dall'11 al 13 novembre 2010 alla Stazione Leopolda.
Bronzino. Pittore e poeta alla corte dei Medici
Firenze, Palazzo Strozzi
24 settembre 2010-23 gennaio 2011
Promossa e organizzata da: Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Fondazione Palazzo Strozzi, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Soprintendenza PSAE e per il Polo Museale della città di Firenze
con
Comune di Firenze, Provincia di Firenze, Camera di Commercio di Firenze, Associazione Partners Palazzo Strozzi
e
Regione Toscana
Ideata da: Cristina Acidini, Carlo Falciani, Antonio Natali
Curata da: Carlo Falciani, Antonio Natali
L’evento espositivo costituisce la prima mostra interamente dedicata all’opera pittorica di Agnolo di Cosimo Tori, detto il Bronzino (1503-1572), pittore fra i più grandi dell’arte italiana, che incarna la pienezza della ‘maniera moderna’ negli anni del governo di Cosimo I de’ Medici, e rappresenta uno degli apici espressivi del Cinquecento.
sito web |