giovedì 11 novembre 2010 ore 10:00
Mostra: Art Transport Station
A cura di: ArteE’ in collaborazione con il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato
Da Giovedì 11 novembre a Sabato 13 novembre
ArteE' è una nuova società di servizi dedicati al mondo dell’arte. L’azienda si occupa di tutti gli aspetti legati all’organizzazione e alla realizzazione di mostre, partendo dall’idea e dalla curatela, fino all’assicurazione, al trasporto e all’allestimento, avvalendosi di professionalità diverse e del supporto di partner qualificati.
ArteE’ nasce da una passione condivisa e dalla volontà di mettere a sistema energie e competenze diversificate in grado di coprire in modo competitivo un ampio spettro di attività legate al sistema dell'arte.
E' attualmente in fase di progettazione una Officina dell'Arte, il cui intento è di riunire in un unico luogo, a Torino, artisti, designer, professionisti e creativi, partendo dalle risorse presenti sul territorio e mettendo a loro disposizione uno spazio esclusivo in grado di ospitare eventi e creare importanti occasioni di scambio e crescita professionale; un'iniziativa unica in Italia.
Al Salone dell' Arte e del Restauro di Firenze ArteE’ presenta Art Transport Station, una mostra realizzata in collaborazione con il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato. Il progetto, a cura di Alessandro Carrer e Bruno Barsanti, prova a presentare e considerare le opere esposte in un luogo diverso dal museo, lontano dai riflettori, in un limbo che sta fra lo studio dell'artista, il museo o la galleria, riflettendo sul dispositivo, sulla macchina produttiva del sistema arte e sul rapporto tra opera e spazio.
Gli artisti in mostra sono: Stefano Arienti, Paola Binante, Domenico Borrelli, Alessandro Bulgini, Filippo Centenari, Maddalena Fragnito, Paolo Grassino, Luigi Mainolfi, T-Yong Chung, Saverio Todaro.
ArteE'
sito web |