ITALIANO I ENGLISH
 
 
 
 
 
 
 
 
Homepage   I   Il Salone  I  Partner  I  Espositori  I  Visitatori  I  News ed Eventi  I  Info
 
 
News I Eventi I Galleria Fotografica I Rassegna Stampa
 
 
News ed Eventi I News

10/11/2008
Visita a Firenze di Sig. Peter Mecklenburg, Presidente del Museum Services Corporation, Minnesota, USA

Giovedi 6 novembre Sig. Peter Mecklenburg è venuto in visita a Firenze per conoscere la città che ospiterà il Salone dell'Arte e del Restauro nel 2009.

Nel marzo 2008 la dr.ssa Elena Amodei e il Sig. Peter Mecklenburg hanno partecipato al Simposio sulla conservazione della carta al University of Hawaii at Manoa, in cui è stato presentato il progetto del Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze.
L’interesse suscitato per l’evento ha portato Sig. Mecklenburg, sua moglie e una collaboratrice del University of Minnesota a visitare la nostra città con un tour completamente organizzato dalla Coordinatrice delle Relazioni Internazionali del Salone, Catherine Burnett. Il soggiorno si è rivelato un grande successo, grazie anche ai numerosi incontri avvenuti con personalità di spicco nel settore dei beni culturali, quali Dott. Marco Ciatti dell’Opificio delle Pietre Dure.
Ulteriore opportunità di confronto è stato il pranzo con il Cav. Franco Sottani, Presidente del Salone; Elena Amodei, Direttrice del Salone; Catherine Burnett, Coordinatrice delle Relazioni Internazionali del Salone; Emanuele Amodei, Direttore di Palazzo Spinelli per l'Arte e il Restauro; e il Sig. Antonio Suarez-Martin, direttore del Centro Albayzìn di Granada, Spagna, organizzatore di una Fiera del Restauro che avrà luogo nel Suo paese nel maggio 2009, e con cui confidiamo possa instaurarsi una significativa collaborazione.
Il pomeriggio è stato interamente dedicato ad un tour cittadino con la Dr.ssa Claudia Reichold, nostra collaboratrice, storica dell’arte e restauratrice, presso i maggiori siti d’arte fiorentini.

Cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri ospiti per la gradita visita, nella speranza di poterli nuovamente accogliere nel 2009 in occasione del Salone dell’Arte e del Restauro.

sito web

 
 
 
 
credits admin © copyright